The eyes of Tammi Faye. Quanti dubbi su una favola di successo.

di Pino Moroni

In coincidenza con i premi Oscar 2022, riproponiamo la recensione di The eyes of Tammi Faye, scritta insieme a quella di C’mon C’mon, da Pino Moroni, e pubblicata su questo sito il 24 ottobre 2021, quando il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma.
Il film ha ricevuto l’Oscar per la migliore attrice protagonista Jessica Chastain.

Non c’è che dire il film di apertura della Festa del Cinema di Roma “The eyes of Tammi Faye” ha molto incuriosito il folto pubblico. L’argomento originale per il cinema americano (si parla di quei telepredicatori che posseggono network multimilionari e si piazzano come audience dietro le televisioni blasonate) figuriamoci per il pubblico italiano che riguardo a questo argomento ha sentito parlare al più delle truffe di televendite (Vanna Marchi).

Quella di Tammi Faye (Jessica Chastain) e Jim Bakker (Andrew Garfield) è la storia vera di due ispirati evangelisti che da predicatori itineranti arrivarono a possedere un piccolo impero, basato sulle donazioni, con un club PTL (Praise The Lord), un grande network religioso ed un parco a tema (una Disneyland cristiana).
continua a leggere

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Il più recente Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti