la Redazione
Si sono concluse, dopo 12 giorni in orbita, le riprese del primo film nello spazio. La troupe russa composta dall’attrice Yulia Peresild, dal regista Klim Šipenko e dal cosmonauta Oleg Novitski ha appena fatto il suo ritorno sulla terra, dopo essere partita lo scorso 5 ottobre. La navicella Soyouz MS-18 è atterrata in Kazakistan alle 4:36, l’orario previsto, secondo le immagini trasmesse in diretta dall’agenzia spaziale russa. (ANSA).
L’attrice Yulia Peresild e il regista Klim Shipenko, che hanno trascorso 12 giorni a bordo della Stazione Spaziale per girare il primo film nello spazio, sono tornati a terra.La navicella spaziale russa Soyuz MS-18 con a bordo Peressild, Chipenko e il cosmonauta Oleg Novitsky è arrivata in Kazakistan alle 04:36, l’ora prevista, secondo le immagini in diretta trasmesse dall’agenzia spaziale russa.
In vista di un progetto americano concorrente con Tom Cruise, l’attrice Yulia Peressild, 37 anni, e il regista Klim Chipenko, 38 anni, sono decollati il 5 ottobre dal cosmodromo russo di Baikonur, Kazakistan, insieme al cosmonauta veterano Anton Chkaplerov.
Il loro film, intitolato provvisoriamente “The Challenge”, avrà come protagonista un chirurgo che viaggia a bordo della Iss in una missione per salvare la vita di un cosmonauta. Due cosmonauti russi attualmente di stanza sulla Iss e Chkaplerov appariranno nel film come comparse.