Soul: Neri Marcorè e Paola Cortellesi parlano del film e del doppiaggio

In arrivo su Disney+ il 25 dicembre, la nuova fatica Pixar ha due voci italiane di assoluto rilievo: Neri Marcorè e Paola Cortellesi, che in due video ci parlano dei temi del film e del lavoro di doppiaggio.

Soul, ultima fatica Pixar diretta dal grande Pete Docter, arriva in streaming [1]su Disney+ il 25 dicembre : proponiamo qui di seguito due video backstage, interviste ai doppiatori italiani d’eccezione, Neri Marcorè e Paola Cortellesi. I due interpretano rispettivamente Joe Gardner, aspirante jazzista strappato alla vita troppo presto e deciso a tornare nel mondo dei vivi, e 22, una ribelle anima in attesa di corpo alla quale Joe si ritrova a fare da mentore.

Attirato dal mondo della musica, che ha sempre frequentato ma che a questo punto sente vicino quanto quello della recitazione, Neri Marcorè ci racconta quanto di lui ci sia nel simpatico Joe Gardner di Soul, ma anche quanto sia importante trovare una coincidenza tra lavoro e passione e i nostri percorsi professionali.

Non è stato facile interpretare 22 ,in Soul, ci racconta: Paola Cortellesi esuberante, concentrato di mille voci e mille disposizioni d’animo, doppiarla significa sottoporsi a un otto volante non trascurabile. Paola però va anche oltre le sfide del ruolo, raccontandoci qualcosa delle sue passioni, dell’importanza dei mentori e di quanto conti la fortuna 


Note
[1] Le piattaforme di streaming attualmente disponibili sono: Netflix, AmazonPrimeVideo, Disney+, NOWTV, Infinity, CHILI, TIMVision, Apple Itunes, Google Play, RaiPlay, Rakuten TV e HODTV.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Il più recente Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti